IL CAMBIAMENTO

*"se quello che faccio potesse servire anche ad un'unica persona, e se anche quell'unica persona fossi io, non sarà stato inutile" .

*"Le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano".


*" Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore." (F.De Andrè).

domenica 3 luglio 2011

Seconda cronaca tragicomica di una passeggiata in spiaggia.


Dopo due giorni di pioggia una bella giornata di caldo sole. L’ideale per una bella passeggiata in spiaggia e così mi avvìo a passo lesto sperando di non incrociarmi con…..le ultime parole famose: dalla pista ciclabile spunta il nostro “brontolì” con il quale, dopo avermi visto, inizia un sereno e pacato confronto: “oh, sinda ‘nbù, invece de scrive tande fregnacce su li cà e le gatte, perché ne nva a vedè quande cacate de cà ci sta sotte le pinete dù joca li friche?

Guarda che tanti proprietari di cani sono maleducati lo so anche io, infatti dipende da loro la situazione, non certo dal cane, almeno usassero i sacchettini appositi. E ci dovrebbe essere più controllo da parte dei vigili.

Chi, le guardie? Quissi va a spasse che li muturì o sta a fa le multe che le ‘mmacchinette: l’atro dì quillo picculitto ma fatte la contramenziò e ma levate pure due punti, ma se lu ‘ncontro a solo je te daco ‘na castagna cuscì due punti a isso je li faccio mette!

Con le solite imprecazioni il nostro brontolì si allontana velocemente, per fortuna l’incontro è stato veloce….non finisco a pensarlo che lui si arresta di colpo, gira ed urla: tu che stì su lu cummune famme capì, che sarrì llà culunnetta che la televisiò ca miste davanti a Flammini? Eppù è vere che la pagata un sacche de sordi?

Ma no, è costata pochissimo grazie agli sponsor. E’ un totem collegato ad internet che fornisce informazioni e tanti servizi interattivi, un grosso apporto per i turisti e le loro esigenze e curiosità.

Allora commè che ieri ci stave du’ marocchini loche davanti a vedè nu film zozzo? Che seme rfatte lu cinema pomponi pe strade? Ma jetevene affancule tutti quandi!!!!

Il tizio, dopo la consueta serie di improperi, fugge via ed io, mestamente, proseguo la passeggiata confortato almeno dallo splendido sole ma pensando al prossimo, inevitabile incontro.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il post