IL CAMBIAMENTO

*"se quello che faccio potesse servire anche ad un'unica persona, e se anche quell'unica persona fossi io, non sarà stato inutile" .

*"Le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano".


*" Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore." (F.De Andrè).

venerdì 11 febbraio 2011

Cupra, il sindaco risponde alle domande del quartiere Centro « Riviera Oggi

Cupra, il sindaco risponde alle domande del quartiere Centro « Riviera Oggi

1 commento:

  1. Bisogna dare atto della disponibilità del Sindaco D’Annibali a sentire la cittadinanza su varie problematiche, infatti come cantava Giorgio Gaber ” la libertà è partecipazione”.
    Comunque l’Amm.ne Comunale, qualunque colore abbia, ha il diritto-dovere di portare a fondo certe scelte di cui è convinta e della bontà dei risultati che magari arriveranno col tempo: non è che si può fare un’assemblea di quartiere per decidere il tipo di fiore da mettere su un’aiuola ecc. Per quanto riguarda il discorso delle costruzioni e degli accordi di programma con i privati, la cittadinanza potrebbe digerire qualche altra costruzione o piccola lottizzazione solo se il privato donasse in cambio al Comune dei locali adeguati dove istituire un poliambulatorio unico attrezzato con gli studi dei medici di famiglia, specialisti, distretto sanitario, guardia medica ecc.Questo progetto, riguardante la sanità e salute pubblica che interessa ogni famiglia, era il cavallo di battaglia del gruppo socialista nelle ultime elezioni comunali ma, sia durante il periodo elettorale che in seguito, è stato quasi ignorato da tutti a favore spesso di altri argomenti di scarso rilievo o delle solite discussioni retoriche e/o fantasiose. E’ intenzione di un gruppo di cittadini riprendere questa idea senza nessuno sponsor politico o di lista, perchè la salute è un bene primario così come il diritto al malato di curarsi e soprattutto al cittadino fare prevenzione con una struttura a portata di mano ed efficente. Fantascienza? può darsi, ma tentar non nuoce

    RispondiElimina

Commenta il post