IL CAMBIAMENTO

*"se quello che faccio potesse servire anche ad un'unica persona, e se anche quell'unica persona fossi io, non sarà stato inutile" .

*"Le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano".


*" Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore." (F.De Andrè).

giovedì 23 dicembre 2010

Riscossione tributi a Cupra, proseguono gli accertamenti « Riviera Oggi

Riscossione tributi a Cupra, proseguono gli accertamenti « Riviera Oggi


Come già espressomi in passato, la prima cosa da sottolineare è l'ottima scelta di riportare il servizio riscossione dei principali tributi comunali all'interno del Comune stesso, facendoli gestire da un dipendente. I cittadini potranno confrontarsi direttamente con il funzionario comunale , che darà correttamente ed imparzialmente tutte le informazioni , non certo come farebbe una ditta privata che ha tutto l'interesse a far pagare più possibile, anche nei casi dubbi, perchè in questo modo aumenta i propri guadagni derivati dall'aggio di gestione. Se poi analizziamo come è stato gestito il servizio in passato dalle ditte appaltatrici, tra l'altro senza quasi nessun controllo, c'è solo da inorridire, per non dire altro. Si spera che le somme recuperate non vengano utilizzate solo per ripianare i bilanci, ma vengano prioritariamente destinate alle politiche sociali e sanitarie, alla tutela dell'ambiente ed in generale agli interventi tesi al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il post