IL CAMBIAMENTO

*"se quello che faccio potesse servire anche ad un'unica persona, e se anche quell'unica persona fossi io, non sarà stato inutile" .

*"Le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano".


*" Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore." (F.De Andrè).

venerdì 11 settembre 2009

1.000 SOCIALISTI IL 10 OTTOBRE A ROMA






“Si è svolto a Roma presso la sede di Via della Panetteria l’incontro tra le componenti socialiste autonomiste presenti gli On.li Bobo Craxi e Saverio Zavettieri ed il Sen. Roberto Spano unitamente ai Movimenti regionali “Sardegna Socialista – Nuovo Psi” , il “ PSL – Piemonte”, Associazioni e Circoli socialisti provenienti da ogni regione d’Italia.
Il degrado della vita sociale, civile e democratica e la crisi morale che investe il paese, dinnanzi all’incapacità del sistema politico bi-polare di indicare una via di uscita ed un futuro per l’Italia, impongono la nascita di una forza politica socialista, riformista, laica e liberale che metta al primo posto gli interessi generali del paese e costringa le forze maggiori (Pdl e Pd) ad una profonda revisione critica che nessuna di esse allo intende avviare.
Dopo ampia discussione si è deciso di convocare per il prossimo 10 Ottobre a Roma una grande Convention nazionale di tutti i socialisti autonomisti aperta ai settori della società che ne condividono l’impostazione per dare vita ad un movimento aperto che punti alla ricostituzione del dissolto PSI e che sia l’unica casa di tutti i socialisti che si riconosco nell’unico simbolo della tradizione socialista italiana. Si è deciso altresì di stilare un “Manifesto dei Valori” centrato sui temi della laicità, delle libertà, della legalità e dei diritti sociali, specie del mondo del lavoro investito da una crisi senza precedenti.
Nel corso delle prossime settimane sarà convocata una conferenza stampa per illustrare temi, obiettivi e proposte dell’iniziativa.

1 commento:

  1. E dopo questa Convenzione socialista, cosa aaccadrà? Quale il destino dell’attuale Partito Socialista?
    Io non ci stò capendo più niente. Se la componente autonomista mira a riscostituire il dissolto PSI, i compagni che già militano nell’attuale PS di Nencini cosa faranno? Avremo due Partiti Socialisti?
    Oppure la componente Nenciniana confluirà con Sinistra e Libertà?
    Per favore, cercate di costruire un unico soggetto socialista. Già è difficile tenerne in vita uno….figuriamoci due!!

    RispondiElimina

Commenta il post