IL CAMBIAMENTO

*"se quello che faccio potesse servire anche ad un'unica persona, e se anche quell'unica persona fossi io, non sarà stato inutile" .

*"Le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano".


*" Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore." (F.De Andrè).

sabato 31 gennaio 2009

Quelli che....se ero io ti facevo vedere!..ovvero un paese di poeti, santi, navigatori, allenatori e....amministratori comunali!

QUELLI CHE… “ se ero io ti facevo vedere!”, ma non si mettono mai alla prova e sanno solo criticare;
QUELLI CHE “ gli amministratori non capiscono niente ed hanno rovinato Cupra” : ma allora perchè non si propongono così possono dimostrare quello che loro valgono e risollevano il paese?
QUELLI CHE " se si è messo sulla lista è per potersi fare i cazzi suoi! "Allora mettetevici voi che siete onesti! Ma loro sono furbi, perchè i cazzi propri ed imbrogli li vanno poi a pretendere da quelli in lista, magari di nascosto, così possono mantenere una parvenza di faccia pulita...IPOCRITI!

QUELLI CHE " i dipendenti comunali sono tutti vagabondi ed ignoranti, e poi ti dicono....ma non mi riferivo a te!.". Allora che si facciano nomi e cognomi!
QUELLI CHE " se ero io prendevo la ruspa e spianavo tutto, là ci mettevo questo, qui compravo quell'altro": prima di parlare sarebbe meglio che si informino sulle procedure amministrative obbligatorie che si devono seguire, perchè amministrare il Comune non è come si fa a casa propria o in una ditta privata.
QUELLI CHE fanno la fila in certi uffici comunali per segnalare, di nascosto ed anche per invidia, presunti abusi o illeciti commessi dal vicino o altri, e poi, quando gli addetti vanno a controllare, vanno dal malcapitato a dare la solidarietà:"ma questi non hanno niente da fare? perchè non vanno a vedere questo o quello?" IPOCRITI!
QUELLI CHE i diritti sono sempre per loro ed i doveri sempre per gli altri!

QUELLI CHE ti vengono a chiedere insistentemente favori, pretese, disponibilità, esigenze anche superflue e vengono accontentati anche con sacrificio personale, e poi quando ti incontrano per strada neanche ti salutano! MA LA RUOTA GIRA!
QUELLI CHE "io sono apolitico perchè sono tutti uguali"! Bene, così possono andare tranquillamente da tutti a pretendere di farsi sistemare gli affari propri!
QUELLI CHE si definiscono puri, si, puri come il puro cachemire venduto dai cinesi!
PURTROPPO E' UN'ANALISI SEMISERIA DELLA REALTA' , DOVE PREVALGONO EGOISMO, IPOCRISIA ED INVIDIA, MA OGNUNO DI NOI CON UN MINIMO SFORZO POTREBBE MIGLIORARE QUESTA MALSANA SOCIETA'.
Sono graditi contributi e riflessioni. Inviate commenti. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il post