IL CAMBIAMENTO

*"se quello che faccio potesse servire anche ad un'unica persona, e se anche quell'unica persona fossi io, non sarà stato inutile" .

*"Le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano".


*" Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore." (F.De Andrè).

mercoledì 19 agosto 2009

Si susseguono le iniziative di rilancio dell'area socialista: Rodolfo Smeraldi lancia la "Tribù Socialista Telematica"




Nota di Rodolfo Smeraldi.

IL GRULLO TOSCANO e la sua corte dei miracoli sono senza speranze,IO LANCIO LA TRIBU' SOCIALISTA TELEMATICA


In mancanza di fatti nuovi come ,LE DIMISSIONI DELLA SEGRETERIA E LA CONVOCAZIONE DEL CONGRESSO,questa è l'ultima e decisiva mia cannonata su S.Lorenzo in Lucina e sul GRULLO TOSCANO.
Ormai ho perso la speranza di vedere il GRULLO tornare indietro dalla sua incomprensibile decisione di non darci il Congresso straordinario entro l'anno,testardamente rimane fermo nella decisione di effettuarlo dopo le elezioni regionali.
Il GRULLO si sente forte delle 200 telefonate ricevute in 10 giorni,si sente suffragato sufficientemente nel portare avanti la sua opera di svendita e di disgregazione del Socialismo Italiano,per qualche seggiola in più alle Regionali si intende.
L'appello lanciato da più parti affinchè 60 componenti del Consiglio Nazionale richiedessero la convocazione straordinaria dell'organismo statutario in grado di convocare il Congresso,non è stato recepito,questa è la dimostrazione che la metastasi negli organismi di Partito è diffusa e che non si intravvede quale cura possa essere efficace,occorre tagliare e alla svelta.
Intanto il mondo Socialista è in subbuglio,fioccano le iniziative,individuali e di gruppo.Due di queste,attirano la mia attenzione.
Il 16 Settembre inizia a Napoli la I Festa di Sinistra e Libertà,io ci andrò e cercherò di capire se SeL possa essere davvero l'approdo di coloro che come me vogliono continuare a essere Socialisti,se SeL possa trasformarsi e farsi Partito SINISTRA e LIBERTA' SOCIALISTA,non concedendo agli alleati post-comunisti,neanche un centimetro nel non definire Socialista,una formazione nuova della sinistra italiana,vincendo le resistenze e i sofismi se ci sono,di coloro che non sopportano il termine Socialista anteponendogli nomi originali e fantasiosi che non tengono conto che la Sinistra Europea si identifica nel Socialismo e che il Comunismo è stato sconfitto dalla storia.
il 20 Settembre a Roma,piazza Farnese,Assemblea Nazionale dei Socialisti incazzati,parteciperò anche se non mi ritengo incazzato ma deciso.Li a piazza Farnese sarò tra i miei simili,nel tentativo di riscattare l'orgoglio Socialista,non per piangerci addosso o lamentarsi delle sventure subite fin dal 1994.
Cercherò insieme alle compagne e ai compagni di interrompere il lungo stillicidio del Socialismo,che ha subito delle vere e proprie svendite di pezzi di storia,per inseguire :RINNOVAMENTO ITALIANO di DINI,ALLEANZA coi VERDI,la R.N.P. con PANNELLA,ULIVO e UNIONE con PRODI e D'ALEMA,fino alle ultime elezioni europee con SeL di VENDOLA.Penso che noi SOCIALISTI di OGGI,figli dei SOCIALISTI di IERI e genitori dei SOCIALISTI di DOMANI,dobbiamo fare quanto è nelle nostre possibilità per rilanciare la politica RIFORMATRICE SOCIALISTA,che ci ha visti sempre protagonisti delle più importanti conquiste politiche e sociali:ISTRUZIONE E ALFABETIZZAZIONE OBBLIGATORIA,REPUBBLICA,COSTITUZIONE,STATUTO DEI LAVORATORI,DIVORZIO,ABORTO,RIFORME OSPEDALIERA e SANITARIA,ISTITUZIONE DEGLI ENTI REGIONE.
Una forza politica che è stata capace di fare tutte queste cose,ha ancora lo spazio per poter rivendicare il ruolo di protagonisti della politica italiana,non abbiamo più nulla da svendere,dobbiamo riappriopriarci della nostra capacità di interpretare meglio la società,i suoi bisogni e le sue aspettative.A costo di non vederci rappresentati per chissà quanto tempo nelle istituzioni,dobbiamo con pazienza ricostruire,mattoncino su mattoncino,la nostra gloriosa CASA SOCIALISTA,dovremmo farlo puntando decisamente con i fatti e non con le parole,sui NOSTRI GIOVANI,motivati e competenti,a loro va affidata la conduzione e la rappresentanza dei Socialisti.
A noi detentori delle esperienze e della STORIA SOCIALISTA,il compito di sostenerli e incoraggiarli.Oggi abbiamo a nostra disposizione uno strumento potente come il Web che con i SOCIAL NETWORK ci consentono di accorciare le distanze e a far viaggiare velocemente,in tempo reale le informazioni.Sfruttiamole al meglio,costruiamo le TRIBU' SOCIALISTE TELEMATICHE,non costano nulla e non serve nessuna tessera per farne parte,ci pongono democraticamente alla pari tra di noi,con il naturale e significativo risultato di partecipare con proposte e discussioni,approvarle con un clic dalla propria abitazione o ufficio,senza che ci sia un GRULLO TOSCANO di turno ad impedircelo.
IO CI CREDO,VIVA IL SOCIALISMO.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il post