IL CAMBIAMENTO

*"se quello che faccio potesse servire anche ad un'unica persona, e se anche quell'unica persona fossi io, non sarà stato inutile" .

*"Le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano".


*" Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore." (F.De Andrè).

venerdì 22 aprile 2011

BENEDETTO XVI CELEBRA WOJTYLA: RISCATTA LA VERGOGNA PER I PECCATI DELLA CHIESA - Clandestinoweb: sondaggi politici, elettorali. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione

BENEDETTO XVI CELEBRA WOJTYLA: RISCATTA LA VERGOGNA PER I PECCATI DELLA CHIESA - Clandestinoweb: sondaggi politici, elettorali. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione

un discorso in onore di Karol Wojtyla quello che Papa Ratzinger rivolge durante l'omelia nella concelebrata in San Pietro con il cardinale vicario Agostin Vallini e il clero di Roma.
Tra le righe il Papa Benedetto XVI, rivolge un pensiero positivo a Giovanni Paolo II proprio a dieci giorni dalla sua Beatificazione e afferma: "Nonostante tutta la vergogna per i nostri errori, non dobbiamo, per, dimenticare che anche oggi esistono esempi luminosi di fede; che anche oggi vi sono persone che, mediante la loro fede e il loro amore, danno speranza al mondo".
Intanto la citta' di Roma si mobilita per l'evento atteso per il primo maggio e proprio su questa data e su questo avvenimento si sofferma Ratzinger: "Quando, il prossimo primo maggio verrà beatificato, penseremo a lui pieni di gratitudine quale grande testimone di Dio e di Gesù Cristo nel nostro tempo, quale uomo colmato di Spirito Santo e aggiunge Insieme con lui pensiamo al grande numero di coloro che egli ha beatificato e canonizzato e che ci danno la certezza che la promessa di Dio e il suo incarico anche oggi non cadono nel vuoto".

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il post