IL CAMBIAMENTO

*"se quello che faccio potesse servire anche ad un'unica persona, e se anche quell'unica persona fossi io, non sarà stato inutile" .

*"Le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano".


*" Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore." (F.De Andrè).

venerdì 17 dicembre 2010

Anche Cupra ha la sua Megavariante, in via Nazario Sauro « Riviera Oggi

Anche Cupra ha la sua Megavariante, in via Nazario Sauro « Riviera Oggi


Per dovuta chiarezza vorrei sottolineare gli aspetti del mio commento all'articolo:
1) giudicare se un accordo di programma o similare possa essere più favorevole al privato o al comune non è cosa semplice e si devono approfondire tanti aspetti e valutazioni;
2) nel caso specifico, ad una prima lettura, sia la posizione dell’Amministrazione che quella delle opposizioni presentano punti condivisibili, rafforzando quanto ho detto al punto precedente.
3) il fatto che precedenti amministrazioni ipoteticamente possano aver commesso errori, cementificazioni o fatto scempi, a me non interessa. Qui c’è un argomento specifico ed attuale da sviscerare e su questo deve essere concentrata la discussione.

Chi si candida a gestire la cosa pubblica, e questo vale sia per la maggioranza che per l’opposizione, non deve vestirsi di santità e purezza o serbare rancori spesso personali, ma preoccuparsi piuttosto di fare quello per cui è stato votato, cioè l’interesse dei cittadini ed il bene del paese. Poi il tutto sarà giudicato dalla gente al momento opportuno.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il post