IL CAMBIAMENTO

*"se quello che faccio potesse servire anche ad un'unica persona, e se anche quell'unica persona fossi io, non sarà stato inutile" .

*"Le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano".


*" Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore." (F.De Andrè).

lunedì 19 ottobre 2009

Italia orfana di riformismo socialista.








Giovannibattista Ferrari 19 ottobre alle ore 2.08

Sulla Giustizia il governo va alla carica per la riforma.
Non è credibile per le vicende personali di Berlusconi il quale,a sua volta,non ha tutti i torti.
Mosse come il ridicolo servizio dei suoi servi al riguardo del giudice dai calzini turchesi rendono ancora piu' impraticabile qualsiasi sommovimento del pantano giustizia.
La sinistra invece di perseguire quelli che dovrebbero essere i passaggi per giungere ad una giustizia piu' giusta,garantista composta da magistrati finalmente non piu' casta è avvitata sull'odio a Berlusconi e la decisione di farlo fuori a tutti i costi pure per via giudiziaria ha imboccato la via populista talebana che unicamente servirà a ritagliare fette di potere piu' grandi per i vari Di Pietro and company.
Si fanno le manifestazioni sulla libertà di stampa e si attacca a senso unico Berlusconi dimenticando il gruppo Repubblica.
Se io voglio scrivere in Italia e sono fuori da Berlusconi e Repubblica IO SI' NON SONO LIBERO..perchè dimenticare Repubblica?
Noi socialisti,libertari siamo stufi di fare gli equilibrismi tra una destra xenofoba,garantista solo per i potenti,liberista per finta avendo abrogato le Leggi perno di uno Stato liberale come il falso in bilancio e le altre e una sinistra totalitaria che ha imboccato la via suicida talebana,piu' giustizialista della destra,meno garantista della destra,dimentica dei grandi ideali sociali e culturali figli dell'idea socialista che conduce battaglie moralistriche e,soprattutto, assente sul piano della proposta politica senza naturalmente dimenticare i clericali che,presenti sia a destra sia a sinistra ,lavorano in tandem nei due schieramenti per mantenere gli inauditi privilegi vaticani e,dietro tante pseudo battaglie di principio , lottano per mantenere il morso clericale sulla società italiana che rende l'Italia un paese oscurantista e medioevale dove è bloccata la ricerca scientifica.
Cosa fare?Recuperare un sano laico riformismo socialista.Affrontare i problemi senza schermature ideologiche,con pragmatismo,offrire una proposta politica fatta di concretezza che non si fermi davanti a nessun mostro sacro..i sindacati italiani sono conservatori,a questa affermazione nessuno deve strapparsi i capelli,non è delitto di lesa maestà,servono o non servono agli scopi per i quali sono nati e via via gli altri problemi.
La sinistra deve recuperare la capacità di proporre una azione nello stragrande interesse degli italiani,in fin dei conti l'essenza dell'idea socialista e deve farlo rimanendo fedele agli ideali di libertò,giustizia,garantismo,diritti civili,solo cosi' potrà prendere il governo del paese.
Un saluto socialista

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il post