IL CAMBIAMENTO

*"se quello che faccio potesse servire anche ad un'unica persona, e se anche quell'unica persona fossi io, non sarà stato inutile" .

*"Le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano".


*" Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore." (F.De Andrè).

sabato 6 dicembre 2008

PS:NENCINI A BRUNETTA, NEL PDL NO SPAZIO IDEE SOCIALISTE






"Al ministro Brunetta, imperterrito nel chiamarsi 'un socialista', ho chiesto due volte un confronto pubblico sulle misure assunte dal Governo in carica. Respinto al mittente. Non trovare in certa sinistra conservatrice motivi di affinita' non significa infatti sposare tout court le ragioni dello schieramento opposto". Lo scrive il segretrio del Ps, Riccardo Nencini, sul mensile 'Le nuove ragioni del socialismo'. Nencini aggiunge: "Neppure Berlusconi si avventura nell'impossibile cammino (e lui ne avrebbe la fantasia!) di costruire un Pantheon allargato. Ha fatto ministri ex socialisti, ex democristiani, ex liberali, ex repubblicani, perfino ex comunisti ed ex fascisti. Tutti, pero', inseriti dentro il suo disegno, nel quale i singoli ex possono trovare spazio ma non un diritto di cittadinanza ad un'idea, ad una radice culturale che ha trasformato l'Italia e l'Europa nel secolo passato. Presumo che chi ha fatto questa scelta, parlo dei socialisti di un tempo, l'abbia fatta stabilmente e si senta obbligato a giustificarla quasi ogni giorno, come dovesse spogliarsi del paccato originale. Il mastice iniziale, quello di 15 anni fa e per loro stessa ammissione, era l'anticomunismo. E oggi, qual e' la colla?".

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il post