IL CAMBIAMENTO

*"se quello che faccio potesse servire anche ad un'unica persona, e se anche quell'unica persona fossi io, non sarà stato inutile" .

*"Le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano".


*" Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore." (F.De Andrè).

sabato 7 marzo 2009

Quelli che...alle elezioni comunali si ostinano ancora a parlare di destra, centro e sinistra anzichè dei problemi dei cittadini!

Mi permetto di scrivere ancora qualche riga su questo tema, nonostante sia già stato sviscerato in precedenti note anche sulla stampa.
I cittadini in generale e quindi anche i cuprensi si aspettano da un'Amministrazione Comunale soluzioni alle varie problematiche, progetti, investimenti e sviluppo del paese ecc. e, come è stato sempre dimostrato, votano quasi esclusivamente giudicando il gruppo che si presenta e le singole persone, perchè bravi amministratori ci possono essere sia a destra che al centro che a sinistra, ma non è l'etichetta con cui ci presenta a determinare la scelta da parte del cittadino.
E non è certo a Cupra Marittima che si possono decidere i destini dell'uman ità e della nazione!
Quindi noi per primi abbiamo cercato di focalizzare le idee e le proposte per lo sviluppo di Cupra in questa ottica, contribuendo a creare un gruppo civico di lavoro fatto di persone competenti e disponibili, provenienti anche dall'attuale amministrazione, a condivere un progetto utile al paese, aldilà dell'etichetta politica che, come è successo più volte, qualcuno si è cucito addosso solo per comodità del momento.
Voglio invitare ancora una volta alcuni personaggi di non insistere col "centrodestra", "centrosinistra" "sinistracentro" ecc. o a fare a gara per chi è più di sinistra e darci lezioni: ciò dimostra che non si hanno argomenti e proposte concrete da far vagliare ai cittadini.
A CUPRA SI PRESENTERANNO TRE LISTE CIVICHE? BEN VENGANO! Vorrà dire che ci saranno tre candidati sindaci e 48 cittadini che si presenteranno alla popolazione con la loro faccia ed idee, anche politiche, il dibattito si arricchirà ed infine dalle urne uscirà il giudizio popolare.
Per concludere cerchiamo, se ce ne fosse ancora bisogno, di chiarire definitivamente il discorso relativo al nostro partito:
IL PARTITO SOCIALISTA E' E RESTA UN PARTITO STORICO DELLA SINISTRA RIFORMISTA, LIBERALE E DEMOCRATICA CHE NON HA MAI APPROVATO E CONDIVISO POSIZIONI MASSIMALISTE E GIUSTIZIALISTE DI UNA CERTA SINISTRA , NE' TANTOMENO IL CONSERVATORISMO SPESSO REAZIONARIO DI UNA CERTA DESTRA, OLTRE A DISTINGUERSI, INFINE, PER UNA FORTE AFFERMAZIONE DEI VALORI DELLA LAICITA' DELLO STATO RISPETTO A CERTE POSIZIONI DELLE FORZE DI ISPIRAZIONE CATTOLICA.
Maurizio Virgulti. Coordinatore PS Cupra Marittima.
VIDEO DI GIORGIO GABER: destra-sinistra

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il post